ilNapolista

Overmars, dopo l’infarto c’è un danno irreparabile al cuore

L’arteria coronaria più grande è bloccata. Gli è stato applicato uno stent, ma c’è anche un coagulo di sangue che viene trattato con anticoagulanti.

Overmars, dopo l’infarto c’è un danno irreparabile al cuore

Dopo l’infarto del 30 dicembre, Overmars è stato subito operato all’ospedale di Zwolle. Lì si è scoperto che l’arteria coronaria più grande era bloccata. Sono queste le informazioni che trapelano dal media olandese Hln. È stato posizionato uno stent, ma ci sarebbe anche un coagulo di sangue che viene trattato con anticoagulanti.

Nel suo organismo sembra che ci sia un danno irreparabile al muscolo cardiaco e che Overmars abbia ancora molta strada da fare per riprendersi dopo l’incidente. In molti casi, dopo un tale infarto, il cuore può pompare solo il trenta invece del sessanta-settanta percento del suo volume.

Lo stesso Overmars ha confermato al quotidiano che una parte del suo muscolo cardiaco è morta a causa della mancanza di ossigeno dopo l’infarto. 49 anni, Overmars era stato ingaggiato dal club belga lo scorso 21 marzo.“Devo prendermela comoda e andare avanti passo dopo passo”, ha detto il dirigente dell’Anversa. Un rapido e completo ritorno “sul posto di lavoro”, quindi, non sembra essere immediatamente il caso.

ilnapolista © riproduzione riservata