ilNapolista

Dzeko: «Il Napoli ha dimostrato che può fare tanto, ma noi abbiamo tanta voglia di giocare»

A Inter Tv: «Mi aspetto una partita difficile, sicuramente avere 75mila spettatori che ci spingono per noi è un vantaggio, faremo più del massimo»

Dzeko: «Il Napoli ha dimostrato che può fare tanto, ma noi abbiamo tanta voglia di giocare»
Db Milano 22/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Venezia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Edin Dzeko

L’attaccante dell’Inter, Edin Dzeko, commenta ai microfoni di Inter Tv la partita che tra poco vedrà l’Inter sfidare il Napoli a San Siro. Dzeko riconosce i meriti del Napoli, che, dice, ha dimostrato quello che può fare, ma dice anche che l’Inter è assolutamente pronta a giocare il match. La partita sarà difficile, dice Dzeko, ma l’Inter non vede l’ora di giocarla.

“Abbiamo tanta voglia, vogliamo giocarla subito. Mi aspetto una partita difficile perché il Napoli è una grande squadra, ci hanno dimostrato nei primi sei mesi cosa possono fare e direi che possono fare tanto. Sono una squadra che sa fare tutto, sicuramente ci aspetta una partita difficile, però noi siamo forti e siamo pronti”.

A Dzeko è stato chiesto quanto possa incidere il fattore San Siro, con i tifosi interisti pronti a spingere la squadra. Lo stadio è tutto esaurito. La risposta dell’attaccante:

“Sicuramente giochiamo in casa, è un gran vantaggio per noi avere 75mila spettatori, ci devono spingere dal primo all’ultimo minuto. Noi sicuramente faremo più del massimo”.

Simone Inzaghi ha deciso di schierare il duo di attacco formato da Dzeko e Lukaku, contro il Napoli. Lautaro è pronto in panchina a subentrare in corso d’opera.

Le scelte di formazione dell’Inter:

Inter: Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lukaku. All: Inzaghi.

Il Napoli, invece, scende in campo così:

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti

 

ilnapolista © riproduzione riservata