ilNapolista

Cristiano Ronaldo ha venduto il Pallone d’Oro del 2013 per 600 mila euro

Il ricavato dell’asta è andato in beneficenza alla fondazione “Make A Wish”. Ad aggiudicarselo è stato l’imprenditore israeliano Idan Ofer

Cristiano Ronaldo ha venduto il Pallone d’Oro del 2013 per 600 mila euro
Dall'account Twitter dell'Al-Nassr

Cristiano Ronaldo ha venduto il Pallone d’Oro vinto nel 2013, quando vestiva la maglia del Real Madrid. Lo rivela The Mirror. Il portoghese ha acconsentito a mettere all’asta il suo secondo Pallone d’Oro per beneficenza, devolvendo il ricavato a “Make A Wish Foudarion”. Il premio di France Football che incorona il miglior giocatore dell’anno sarebbe stato battuto per 640 mila dollari. Ad aggiudicarselo è stato l’imprenditore israeliano Idan Ofer. All’imprenditore è stato consegnato l’originale, dopo che l’ex Manchester United ha fatto realizzare una copia da tenere esposta nel museo a lui dedicato a Madeira. Il riconoscimento arrivò quando le Merengues vinsero la decima Champions League con Ancelotti in panchina, riportando Cristiano Ronaldo a superare Messi dopo 5 anni.

Idan Ofer non è solo un appassionato di calcio, ma ci ha pure investito. L’israeliano vive in Inghilterra da sempre, dove ha costruito il suo impero da più di 9 miliardi di dollari con il petrolio e i container. Ofer aveva acquistato il 32% delle quote dell’Atletico Madrid nel 2017 e poi ha investito nel club portoghese del Fc Famalicao, diventando socio di maggioranza.

ilnapolista © riproduzione riservata