ilNapolista

Un tornado colpisce il Qatar a mezz’ora dallo stadio dove si giocherà Francia-Inghilterra

Le due squadre si incontreranno venerdì 9 dicembre allo stadio Al Khor che dista solo mezz’ora dal punto nevralgico del tornado

Un tornado colpisce il Qatar a mezz’ora dallo stadio dove si giocherà Francia-Inghilterra
England's forward #09 Harry Kane (L) and Iran's defender #08 Morteza Pouraliganji collide during the Qatar 2022 World Cup Group B football match between England and Iran at the Khalifa International Stadium in Doha on November 21, 2022. (Photo by Jewel SAMAD / AFP)

Un  tornado ha colpito il Qatar, con filmati drammatici che mostrano le nere nuvole temporalesche a forma di spirale che si abbattono nel paese desertico. Il paese ospitante della Coppa del Mondo è stato colpito anche da una pioggia torrenziale per la prima volta dall’inizio del torneo il mese scorso spiega il The Mirror.

Il dipartimento di meteorologia del Qatar ha condiviso filmati di acquazzoni e potenti grandinate in città. Le strade di Ras Laffan sono state allagate dal diluvio improvviso e molto insolito. Ras Laffan è a meno di mezz’ora di auto dallo stadio Al Khor.

I tornado sono estremamente in Qatar, che, secondo il World Risk Index, ha il più basso livello di minaccia di disastri naturali di qualsiasi paese al mondo. La grandine è  insolita in Qatar, poiché le temperature nella nazione mediorientale raramente scendono sotto i 13°C anche di notte durante il mese più freddo di gennaio.

Dal punto dove si sta svolgendo il tornado in Qatar distano solo 100 km da dove l’Inghilterra sta preparando la sfida contro la Francia. Le due squadre si incontreranno venerdì 9 dicembre nella sfida valevole per i quarti di finale della Coppa del Mondo allo stadio di Al Khor.

ilnapolista © riproduzione riservata