Le due squadre si incontreranno venerdì 9 dicembre allo stadio Al Khor che dista solo mezz’ora dal punto nevralgico del tornado
Un tornado ha colpito il Qatar, con filmati drammatici che mostrano le nere nuvole temporalesche a forma di spirale che si abbattono nel paese desertico. Il paese ospitante della Coppa del Mondo è stato colpito anche da una pioggia torrenziale per la prima volta dall’inizio del torneo il mese scorso spiega il The Mirror.
Il dipartimento di meteorologia del Qatar ha condiviso filmati di acquazzoni e potenti grandinate in città. Le strade di Ras Laffan sono state allagate dal diluvio improvviso e molto insolito. Ras Laffan è a meno di mezz’ora di auto dallo stadio Al Khor.
This is the northern town of Ras Laffan, about 50 miles from #Doha.
In the background you can see other waterspouts. So this most likely a waterspout which came ashore.#WorldCup2022 pic.twitter.com/lksNmMMLyE— Steff Gaulter (@WeatherSteff) December 7, 2022
I tornado sono estremamente in Qatar, che, secondo il World Risk Index, ha il più basso livello di minaccia di disastri naturali di qualsiasi paese al mondo. La grandine è insolita in Qatar, poiché le temperature nella nazione mediorientale raramente scendono sotto i 13°C anche di notte durante il mese più freddo di gennaio.
Dal punto dove si sta svolgendo il tornado in Qatar distano solo 100 km da dove l’Inghilterra sta preparando la sfida contro la Francia. Le due squadre si incontreranno venerdì 9 dicembre nella sfida valevole per i quarti di finale della Coppa del Mondo allo stadio di Al Khor.