ilNapolista

Psicodramma Neymar, si fa espellere in due minuti. Poi ci pensa Mbappé al 96esimo

Secondo Canal+ il brasiliano lascia lo stadio prima della fine. I francesi vincono 2-1 con lo Strasburgo penultimo solo grazie a un rigore di Mbappé

Psicodramma Neymar, si fa espellere in due minuti. Poi ci pensa Mbappé al 96esimo
Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar (L) reacts after receiving a red card from French referee Clement Turpin during the French L1 football match between Paris Saint-Germain FC and RC Strasbourg Alsace at The Parc des Princes stadium in Paris on December 28, 2022. (Photo by JULIEN DE ROSA / AFP)

Riparte la Ligue1, riparte il Psg ed è subito psicodramma Neymar. Subito protagonista, in negativo, della ripresa del campionato in Francia. Il Psg è impegnato in una partita molto comoda contro lo Strasburgo penultimo in classifica. Riflettori su Mbappé subito in campo nonostante la finale Mondiale si sia giocata dieci giorni fa. Sarà lui a salvare il Psg su rigore (che c’era) al 95esimo. Col Psg in dieci per l’espulsione di Neymar.

La partita.

Psg subito in gol con Marquinhos. Neymar comincia la sua personale partita contro il numero 10 avversario: Thomasson. Nella ripresa, al 51esimo, il pareggio dello Strasburgo su autorete di Marquinhos che eguaglia il record di Dani Alves che col Psg nel 2019, contro il Nantes, segnò nella stessa partita un gol e un autogol.

È un preludio allo show di Neymar che in due minuti si ammonire due volte e quindi espellere. La prima per una stupida manata all’avversario, Thomasson appunto, nel cerchio di centrocampo. Passano due minuti e Neymar si lascia cadere in area di rigore: l’ennesima simulazione ottusa della sua carriera. L’arbitro Turpin non ha dubbi e lo espelle. È il 63esimo. Siamo allo psicodramma, abbiamo perso il conto degli show autolesionistici del brasiliano. Secondo Canal+ il brasiliano ha lasciato lo stadio prima della fine dell’incontro.

Nel finale, ci pensa Mbappé a salvare la serata della squadra franco-qatarina. Prima ha un buon pallone per il gol vittoria. Non una rete semplice in generale, forse per lui: si libera in area poi preferisce servire Hakimi ma lo serve male e l’occasione sfuma. Poi, si procura il calcio di rigore (anche se col vantaggio era andato in gol Marquinhos: errore dell’arbitro). Mbappé ovviamente segna e il Lens finisce a otto punti in classifica con una partita in meno: giocherà domani a Nizza.

ilnapolista © riproduzione riservata