Ugolini fornisce aggiornamenti sulle condizioni del georgiano: «oggi riposo premio per la squadra. Le valutazioni del caso le farà da domani Luciano Spalletti»
Khvicha Kvaratskhelia ha saltato due partite di campionato: quella a Bergamo contro l’Atalanta e quella con l’Empoli allo Stadio Maradona. Ieri ha assistito alla partita della sua squadra dagli spalti. Il motivo una lombalgia acuta che ha accusato dopo la trasferta di Anfield, un dolore alla schiena. Spalletti ha preferito non rischiarlo. Il Napoli ne ha risentito solo in parte visto che ha vinto entrambe le partite nonostante l’assenza del fenomeno georgiano.
Sulle condizioni di Khvicha e su un suo ipotetico rientro nell’ultima partita prima della sosta, quella in programma sabato al Maradona contro l’Udinese di Sottil, ha parlato Massimo Ugolini di Sky. Di seguito le sue parole.
«Oggi l’allenatore ha concesso un giorno di riposo ‘premio’ alla squadra. Su Kvaratskhelia le valutazioni le farà Luciano Spalletti: ieri era assente, con ogni probabilità il georgiano riuscirà a tornare tra i disponibili, ma difficilmente avrà i 90 minuti da spendere per giocare dall’inizio. Vedremo»
Sulle condizioni del georgiano queste le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Carlo Alvino.
«L’infortunio di Kvaratskhelia? Il problema alla schiena si è palesato due prima della sfida all’Atalanta a fine allenamento, peraltro svolto per intero. Non c’erano fastidi arretrati dopo la trasferta di Liverpool, Khvicha ha avuto il classico colpo della strega che si è bloccata dopo la seduta di allenamento. Il ragazzo si è fermato subito, ma lo devo ripetere: è un semplice colpo della strega»