ilNapolista

La mamma di Pogba: «I miei due figli sono delle vittime»

Yeo Moriba parla a Tf1 del caso di estorsione che vede implicata la sua famiglia: «Mathias è stato manipolato, minacciato. Sono preoccupata»

La mamma di Pogba: «I miei due figli sono delle vittime»
Mg Torino 07/10/2021 - Uefa Nations League / Belgio-Francia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Palu Pogba

La madre del giocatore della Juventus Paul Pogba, Yeo Moriba, è intervenuta a TF1 per parlare per la prima volta dell’estorsione ai danni del figlio da parte di una banda organizzata e dell’implicazione del fratello di Paul, Mathias. Le Parisien riporta le sue dichiarazioni e ricostruisce l’accaduto.

La donna ha accennato al rapimento di suo figlio, spiegando che all’inizio non aveva informato la famiglia di quanto accaduto:

«Non ci ha detto subito che era stato rapito. Nessuno lo sapeva, nemmeno i suoi fratelli lo sapevano».

La madre del campione del mondo si è soffermata sul ruolo del figlio, Mathias nel caso. Dopo aver girato un video sui suoi social il 30 agosto in cui minacciava di rivelare il vero volto del fratello, Mathias Pogba è uno degli indagati in questo caso. È in particolare accusato di aver tentato di estorcere al fratello 13 milioni di euro.

«Per me Mathias ha agito sotto minaccia, non è così, giuro: lo conosco. Prima di partire per la Guinea, ho parlato con lui una volta. Gli ho detto che non avrebbe dovuto fare i video, ma sentivo che era sotto l’influenza di qualcuno. Mathias è gentile. Per me i miei due figli sono entrambi delle vittime e questo mi tormenta. Mathias è stato manipolato, minacciato… Sono preoccupata per lui, è mio figlio. Non conosce il banditismo»

ilnapolista © riproduzione riservata