ilNapolista

Atalanta-Napoli: curiosità e statistiche, tra Altafini e Zapata

Sono due delle quattro squadre che sono rimaste sotto nel punteggio per meno minuti: il Napoli 46 minuti, l’Atalanta 84

Atalanta-Napoli: curiosità e statistiche, tra Altafini e Zapata
Bergamo 03/04/2022 - campionato calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo si giocherà Atalanta-Napoli per la dodicesima giornata di Serie A. Gli azzurri affronteranno la squadra di Gasperini al secondo posto in campionato. All’appello mancheranno Kvarastkhelia e Muriel. Ecco alcune curiosità a e statistiche riportate dalla Lega Serie A sulla sfida:

Napoli (46) e Atalanta (84) sono due delle quattro squadre che sono rimaste sotto nel punteggio per meno minuti nel corso di questa Serie A: tra loro ci sono Lazio (81) e Inter (83).

Il Napoli è arrivato a otto successi di Serie A consecutivi per la seconda volta sotto Luciano Spalletti – i partenopei potrebbero superare questa soglia per la prima volta dal febbraio 2018 (10 di fila nella gestione Sarri).

Duván Zapata ha esordito in Serie A con la maglia del Napoli, indossandola per 37 incontri di Serie A tra il 2013 e il 2015 – nelle sue ultime sei sfide contro i partenopei, il colombiano ha preso parte a sei reti, grazie a tre marcature e tre assist.

Nelle ultime 5 a Bergamo il Napoli ne ha vinte 3, perdendo le altre 2. Questa sarà la partita numero 5 in casa dell’Atalanta, il bilancio finora è stato di 12 vittorie, 24 sconfitte e 21 pareggi.

Il calciatore del Napoli che finora ha segnato più gol ai bergamaschi è José Altafini con 6 reti.

Il Napoli ha il miglior attacco del campionato, con 30 gol fatti.

L’Atalanta è la seconda difesa meno battuta (insieme alla Lazio), con 8 gol subiti.

ilnapolista © riproduzione riservata