ilNapolista

As presenta Kim: il “mostro” coreano che eclissa il talentuoso Son

Özil lo aveva paragonato a Ramos. Il sudcoreano comanda col pugno di ferro la difesa del Napoli, i 18 milioni pagati al Fenerbahce sembrano una beffa

As presenta Kim: il “mostro” coreano che eclissa il talentuoso Son
As Roma 23/10/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

As presenta Kim: il “mostro” coreano che eclissa il talentuoso Son

As presenta il difensore del Napoli, Kim Min-Jae: è il mostro coreano che eclissa Son. Il quotidiano spagnolo elogia le capacità del centrale del Napoli, che in Serie A sta facendo faville e riporta alcune considerazioni di Osmar Ibanez, l’unico calciatore spagnolo che gioca in Corea e che conosce Kim perché ha giocato nelle competizioni asiatiche per otto anni. Di Kim, Ibanez dice:

«Quando hai Kim Min-jae davanti a te è come se un camion ti investisse. Ti travolge».

Il quotidiano spagnolo continua:

“Il sudcoreano comanda col pugno di ferro nella difesa del Napoli, leader autoritario della Serie A”.

“I suoi 190 centimetri e la velocità nelle azioni difensive hanno fatto sembrare una beffa i 18 milioni di euro che il Napoli ha versato al Fenerbahce. Kim Min-jae è una delle star della Corea del Sud. In effetti, sta facendo impallidire il talentuoso giocatore del Tottenham Son”.

Ora Kim è atteso alla prova del Mondiale in Qatar. As conclude:

“Il Qatar prende in esame un giocatore che Özil, ai tempi del calcio turco, aveva già paragonato a Sergio Ramos”.

Oggi La Faz inserisce il difensore del Napoli tra i sette giocatori da tenere d’occhio al Mondiale. Con lui ci sono la stella qatarina Akram Afif, il ghanese di Bilbao Inaki Williams, l’iraniano Mehdi Taremi, il danese Eriksen, il brasiliano Dani Alves, il portiere australiano Andrew Redmayne.

Di Min-jae il quotidiano tedesco scrive:

ilnapolista © riproduzione riservata