Il polacco intervistato da Dazn prima di Napoli-Bologna. «Solo la seconda parte fu sotto il mio livello. Cerco sempre di migliorarmi»
Piotr Zielinski è stato intervistato da Dazn nel pre-partita di Napoli-Bologna. Il polacco sta vivendo un vero e proprio magic moment. In 13 partite ha segnato 4 gol e siglato 6 assist tra campionato e Champions. E rispetto alla passata stagione gioca più arretrato, perché fa la mezzala mentre l’anno scorso era impiegato più frequenCtemente come trequartista.
Le parole di Zielinski a Dazn, che gli fa notare proprio il miglioramento nel suo rendimento rispetto all’anno scorso.
«Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? Mah, non lo so. All’anno scorso francamente non ci penso proprio più. Non è stato tutto l’anno così buio, solo la seconda parte è stata sotto il mio livello. Ma sono contento per questa stagione, per quello che stiamo facendo. E cerco sempre di migliorarmi. Il Bologna in crisi? Non dobbiamo pensarci, dobbiamo fare la nostra partita e vincerla, a prescindere dall’avversario».
Sul Napolista, Armando De Martino ha scritto di lui quanto segue.
«E pensare che nella rivoluzione d’estate era ad un passo dall’essere ceduto, uno dei pochi sopravvissuti alla stagione delle cessioni ora è ancora una volta la chiesa al centro del villaggio, l’incrocio dove si abbracciano quantità e qualità. Nessuno lo riconosce, nessuno se ne accorge, ma Piotr, la lanterna di Goethe del Napoli, è il bullone che tiene in moto la spettacolare macchina azzurra».