ilNapolista

Potter: «Koulibaly? Presto giocherà. In Premier le cose sono un po’ diverse…»

In conferenza. «Kalidou viene da una squadra in cui era molto in fiducia, ha capito di dover un aspettare un po’ ma è un calciatore incredibile»

Potter: «Koulibaly? Presto giocherà. In Premier le cose sono un po’ diverse…»
Londra (Inghilterra) 14/09/2022 - Champions League / Chelsea-Salisburgo / foto Imago/Image Sport nella foto: Graham Potter ONLY ITALY

Il tecnico del Chelsea Graham Potter è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di Champions contro il Milan. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

A Potter viene chiesto di Koulibaly, che al Chelsea, dal suo arrivo, sta giocando molto poco. L’ex centrale del Napoli è intervenuto in conferenza insieme all’allenatore ex Brighton.

«Sono rimasto impressionato da Kalidou e dalla sua personalità. Si sta allenando molto bene. Koulibaly viene da una squadra in cui era molto in fiducia, ma in Premier League le cose sono un po’ diverse. È normale che voglia giocare, tutti dicono che vogliono giocare sempre, ma Kalidou ha capito che ha dovuto aspettare un po’. È un giocatore incredibile e presto giocherà, arriverà sicuramente il suo momento»

Gli viene chiesto anche di Ronaldo. È un fatto notorio che sia stato Tuchel a insistere perché il portoghese non venisse ingaggiato dei Blues. Le sue parole:

«Non parlo di altri calciatori… Ho tantissimo rispetto per Cristiano, ma se non sono miei giocatori io non posso commentare».

Potter sta dando più fiducia a Kepa rispetto a Tuchel.

«Kepa si sta divertendo, gli stiamo dando l’opportunità di giocare. Anche Mendy sta rientrando. Crediamo in entrambi i nostri portieri, e che entrambi siano in fiducia è positivo per la squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata