ilNapolista

Galeone: «La Juventus è scarsa. Doveva comprare Kvara o Raspadori invece di Di Maria e Milik»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «Guardare la Juve o il Genoa e il Potenza è la stessa cosa. Solo il Napoli, in Italia, fa un bel gioco e fa divertire»

Galeone: «La Juventus è scarsa. Doveva comprare Kvara o Raspadori invece di Di Maria e Milik»
Db Milano 07/02/2013 - final eight coppa Italia di basket / Cimberio Varese-EA7 Milano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianni Petrucci-Massimiliano Allegri-Giovanni Galeone

Radio Kiss Kiss Napoli ha intervistato Giovanni Galeone, grande amico e mentore di Massimiliano Allegri. Il tema è naturalmente la disfatta della Juventus in Champions contro il Maccabi, ieri.

«La Juventus è scarsa. La partita di ieri lo testimonia. Non so come abbiano fatto a dire ad inizio stagione che questa squadra poteva vincere lo Scudetto. Il calcio che si gioca in Italia è una schifezza. Solo il Napoli fa un bel gioco e fa divertire»

Galeone dà la colpa della débacle bianconera soprattutto al mercato effettuato dal club in estate.

«In sede di calciomercato i bianconeri hanno sbagliato tutto: dovevano prendere Koulibaly invece che Bremer. Di Maria? Magari avessero preso Kvara. La colpa non è di Allegri ma di come è stato condotto il mercato. Avrei preso Raspadori e non Milik. Ma soprattutto avrei ceduto Bonucci. Guardare la Juve giocare o il Genoa o il Potenza è la stessa identica cosa. Dimissioni di Allegri? Non le darà mai».

Non è la prima volta che Galeone punta il dito sul mercato. A metà settembre, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, disse:

«L’ho detto in estate e lo ripeto oggi: la Juventus al completo, con Di Maria, Chiesa, Pogba e gli altri infortunati è una squadra mediocre».

E non è nemmeno la prima volta che Galeone elogia il bel gioco del Napoli di Spalletti. A Libero, qualche settimana fa, dichiarava:

«Il Napoli, gioca il calcio migliore e Raspadori è la pedina tattica che mancava».

ilnapolista © riproduzione riservata