ilNapolista

Allegri: «Di Maria è disponibile. Non so ancora se Milik giocherà o resterà in panchina»

In conferenza: «Pogba? Se tutto va bene la prossima settimana inizierà a correre un po’. Se è turbato per la storia del fratello? Si allena a parte. Non l’ho visto»

Allegri: «Di Maria è disponibile. Non so ancora se Milik giocherà o resterà in panchina»
Db Bologna 18/12/2021 - campionato di calcio serie A / Bologna-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Alla vigilia di Juve-Spezia, l’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, ha presentato la gara in conferenza stampa.

«Non ho ancora deciso la formazione. Torneranno disponibili Di Maria e Fagioli e domattina deciderò. La partita di domani è la più importante, abbiamo lasciato quattro punti e dobbiamo recuperarli».

«Milik? Domani saranno importanti i cambi, deciderò se farlo giocare con Vlahovic o se portarlo in panchina. Miretti ha fatto una buona partita, con la Roma, i bravi giocano. Poi ci sono momenti e componenti da considerare. Soulé sta facendo bene ma in questo momento faccio altre scelte».

«Pogba al momento non è disponibile. Se tutto procede nel migliore dei modi la prossima settimana comincerà un po’ a correre. Bonucci da dopodomani sarà con la squadra, sarà a disposizione per la Fiorentina. Gatti? Sono contento di lui».

«Domani sarà una partita difficile e va preparata molto bene. Lo Spezia ha 4 punti, è una squadra che fa gol e sta facendo buone cose. Sarà importante avere l’approccio giusto e la giusta cattiveria».

«Danilo ha fatto una buona partita da centrale. Difensivamente abbiamo commesso alcuni errori ma è normale quando due giocatori giocano per la prima volta assieme. Son contento di tutti i difensori che ho a disposizione».

«Pogba preoccupato per la storia del fratello? Gli infortunati lavorano fuori dall’ora della squadra quindi non l’ho visto».

«La competitività nel gruppo è importante, abbiamo tante partite e tutti saranno importanti Dovremo dare continuità a una striscia positiva di risultati. McKennie? Avevo bisogno di lui, ha risposto bene, sta crescendo di condizione come tutti».

«Rovella è diretto verso il Monza, andrà a giocare per trovare continuità e continuare il suo percorso di crescita. Fagioli è un giocatore della Juventus e penso rimarrà».

«Paredes? Non penso niente, è del Psg».

«Se Di Maria può giocare? Sarà convocato. Dall’inizio non esageriamo, diciamo disponibile».

ilnapolista © riproduzione riservata