ilNapolista

Menotti: «Dybala scelga con il cuore. La differenza non la fanno i soldi ma giocare con il sorriso»

L’ex ct argentino alla Gazzetta: «Non facciamo paragoni con Maradona, i paragoni non aiutano mai. Il calcio non conosce passato»

Menotti: «Dybala scelga con il cuore. La differenza non la fanno i soldi ma giocare con il sorriso»
Db Napoli 26/01/2020 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paulo Dybala

La Gazzetta intervista Luis Cesar Menotti allenatore dell’Argentina campione del mondo nel 78. Riportiamo le domande relative a Dybala

All’Inter potrebbe arrivare pure un altro argentino, Paulo Dybala…

«Sarebbe un affare, merita il meglio, è uno che con la palla parla la lingua dei grandi. Può sorprendere che un talento così sia ora senza squadra, ma il calcio stesso è molto cambiato nel suo essere business. Ora è molto difficile legarsi a un solo club».

L’ha sorpresa che Paulo non sia ancora a Torino?

«Non saprei e non ho idea di dove possa giocare. Posso solo consigliargli di fare la scelta in autonomia, col cuore: non farà la differenza guadagnare più o meno, ma giocare con il sorriso. Paulo deve pensare solo all’impegno preso la prima volta che ha dato un calcio a una palla: rispettarla. Rispettare l’intero gioco».

E se andasse al Napoli, dove di mancini argentini dovrebbero intendersene?

«Discorso neanche da iniziare. Il paragone non aiuta mai, figurarsi questo. Ricordo che si diceva che Maradona assomigliasse a Sivori… Dybala deve solo difendere il suo talento ogni giorno perché il calcio non conosce passato. E ogni maglia pesa».

 

ilnapolista © riproduzione riservata