Sul Corsera. Le azzurre, sotto dopo 3 minuti, rivedono l’incubo Francia. Poi il pareggio. Per andare ai quarti bisogna battere il Belgio lunedì alle 21
Valentina Bergamaschi, al quarto d’ora della ripresa, servita da quella Barbara Bonansea che anche ai Mondiali del 2019 si era presa il ruolo di trascinatrice, segna il gol dell’1-1 con cui agguanta l’Islanda e tiene aperto il discorso qualificazione. È un 1-1 salvifico, perché l’Italia replica la falsa partenza divenuta incubo contro la Francia. Lo scrive il Corriere della Sera.
Il gol con cui Vilhjalmsdottir infila dopo tre minuti Laura Giuliani, punendo un’altra incertezza di capitan Sara Gama, obbliga le azzurre a guardare con occhi gonfi di paura lo scenario peggiore, l’eliminazione dall’Europeo della consapevolezza dopo neanche 180 minuti.
Per andare ai quarti dell’Europeo bisogna battere il Belgio (lunedì alle 21) nell’ultima partita della fase a gironi. Il Corriere riporta anche le dichiarazioni di Milena Bertolini.
«Ho rivisto le mie ragazze — spiega con la tensione ancora alta la c.t. Milena Bertolini —, non era facile per come si era messa»