ilNapolista

Repubblica: è tutta da verificare la disponibilità di Koulibaly ad andare alla Juventus

De Ligt ha chiesto di essere ceduto. De Laurentiis vuole 40 milioni per il senegalese. La Juve non ha i soldi per Laporte, resta Lenglet

Repubblica: è tutta da verificare la disponibilità di Koulibaly ad andare alla Juventus
Napoli 30/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

De Ligt vuole lasciare la Juventus. Ha chiesto di essere ceduto. Non c’è accordo con il club né sulla riduzione dell’ingaggio né su quella della clausola. Ora a Torino si apre la riflessione. Repubblica scrive che vendendo subito il difensore olandese, il club potrebbe volgere l’attenzione all’obiettivo Koulibaly, e anche rinforzare la squadra in altri reparti.

“C’è fermento e la Juve sta ragionando su cosa sia meglio sperare: nei soldi o nel giocatore? A Torino hanno un’alternativa d’alto livello a De Ligt: Koulibaly. Con i soldi dell’olandese si potrebbero soddisfare le richieste del Napoli (De Laurentiis chiede 40 milioni) e avanzarne un bel po’ per altre operazioni, ma è tutta da verificare la disponibilità del senegalese a vestire il bianconero. Allegri ha chiesto un centrale mancino per rimpiazzare Chiellini e in ballo ci sono Laporte del City (bravo ma costoso) e Lenglet del Barcellona (meno costoso però anche meno bravo), ma in assoluto non esiste una soluzione di primissimo livello — salvo appunto Koulibaly — per rimpiazzare De Ligt”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata