ilNapolista

Corsport: Maldini dovrà sempre passare per Gazidis. Al Milan resta la politica dei piccoli passi

Potrà rinnovare ma non è stato accontentato. La firma potrebbe firmare in settimana ma non si può dire che al Milan sia tornato il sereno

Corsport: Maldini dovrà sempre passare per Gazidis. Al Milan resta la politica dei piccoli passi
Reggio Emilia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Milan / foto Image Sport nella foto: Paolo Maldini-Paolo Scaroni

Il Corriere dello Sport è esplicito almeno quanto Il Giornale:

Un rinnovo che non cancella dubbi e perplessità. Tutto lascia credere che questa settimana, infatti, arriveranno le firme di Maldini e Massara. (…) Non si può dire, però, che dentro il Diavolo sia tornato il sereno.

Il quotidiano ricorda la richiesta di un confronto da parte di Maldini. Il confronto c’è stato ma è risultato insoddisfacente per il direttore tecnico.

Le richieste del dirigente non sarebbero state accolte nella loro completezza. Insomma, si andrà avanti insieme, per il bene del Milan, ma con equilibri che dovranno essere ritrovati.

A cominciare dai rapporti con Gazidis che

come si è intuito, sono parte dei problemi. Maldini, infatti, dopo la conquista dello scudetto, si aspettava che gli venisse riconosciuta maggiore autonomia nelle decisioni di natura tecnica. Invece, dovrà continuare a passare dall’ad, espressione della proprietà. E può accadere che lungo la catena di comando emergano incomprensioni o differenze di vedute. L’ultimo esempio è quello di Botman.

E ancora:

nonostante la conquista dello scudetto e la prospettiva di incassare premi più sostanziosi, l’asticella non verrà alzata – come invece avrebbe desiderato Maldini -, ma si procederà con la politica dei piccoli passi.

ilnapolista © riproduzione riservata