ilNapolista

Marquez, la diplopia dopo la botta: ora la carriera dello spagnolo è in pericolo

Lo spagnolo era caduto malissimo prima del Gp d’Indonesia, mentre tornava in Spagna a ricominciato a vederci doppio a causa del trauma

Marquez, la diplopia dopo la botta: ora la carriera dello spagnolo è in pericolo
Sachsenring (Germania) 14/07/2018 - qualifiche Moto GP / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Mark Marquez ONLY ITALY

Quando è volato, di nuovo, ancora, nel warm-up del Gp d’Indonesia, domenica mattina, tutti hanno pensato subito alla spalla, al braccio, al gomito. E poi, un secondo dopo: la diplopia, gli occhi! E ci risiamo, Marc Marquez dopo il botto ha ripreso a vederci sdoppiato. 

Durante il viaggio di ritorno in Spagna, il pilota della Honda reduce da un’annata clinicamente complicatissima, ha iniziato ad avvertire fastidi alla vista e, al suo arrivo a Barcellona, ha fatto una visita di emergenza all’Hospital Clínic de Barcelona col suo oculista di fiducia, il dottor Sanchez Dalmau, che dopo un esame ha confermato una ricaduta di diplopia, problema con cui il pilota aveva fatto i conti già lo scorso novembre.

Marquez, dopo la caduta, era stato dichiarato non idoneo a correre a Mandalika ed era tornato a casa. Ora il futuro del campione della MotoGp è davvero incerto.

ilnapolista © riproduzione riservata