ilNapolista

Il Barcellona ha ufficializzato l’accordo con Spotify: il Camp Nou a luglio cambia nome

Sul Paìs. Il ricchissimo accordo dovrà essere ratificato dall’assemblea straordinaria dei soci. La collaborazione offrirà un palcoscenico globale ad artisti, calciatori e fan nel nuovo Spotify Camp Nou

Il Barcellona ha ufficializzato l’accordo con Spotify: il Camp Nou a luglio cambia nome
Db Barcellona 24/10/2018 - Champions League / Barcellona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Barcellona

Il Barcellona, dopo diverse indiscrezioni e pure qualche polemica, ha formalizzato l’accordo di sponsorizzazione con Spotify dopo la riunione del consiglio di amministrazione. Il contratto è stato già firmato, entrerà in vigore dalla prossima stagione, dovrà essere ratificato dall’assemblea straordinaria dei soci committenti che si terrà il prossimo 3 aprile per via telematica.

Si tratta – informa El Pais – di un accordo di portata generale: la società svedese – leader nel settore dello streaming musicale – sarà il main sponsor dei blaugrana. Metterà il suo logo sulle magliette, metterà il suo nome nello stadio, che dal prossimo luglio cambia nome: si chiamerà “Spotify Camp Nou”. La somma ricevuta dal club si attesta, stando alle indiscrezioni, sui 64 milioni di euro. Una decina in più rispetto a quanti il Barça ne recepisse da Rakuten.

La società svedese di musica in streaming, che diventerà main sponsor dell’entità, metterà così il nome sulla maglia della prima squadra maschile e femminile per le prossime quattro stagioni a partire dall’estate del 2022. L’accordo riguarderà anche le maglie da allenamento di entrambe le squadre per tre stagioni dall’anno accademico 2022-23.

Siamo molto orgogliosi di annunciare un’alleanza pionieristica con un’entità di fama mondiale come Spotify“, ha affermato Laporta, dopo aver sottolineato la natura pionieristica di un’unione che “avvicinerà il club e i suoi fan con esperienze uniche che uniranno l’intrattenimento con il calcio col fine di esprimere il carattere unico del Barça”. El Paìs riporta anche le dichiarazioni di  Alex Norström, direttore commerciale di Spotify, che si è congratulato con se stesso per essere riuscito a unire “il mondo della musica e del calcio“.

Entrambe le parti hanno assicurato che la collaborazione offrirà un palcoscenico globale ad artisti, creators, giocatori e fan nel nuovo Spotify Camp Nou e anche nelle maglie delle squadre maschili e femminili del Barça. La sponsorizzazione comincerà proprio a lugli.

ilnapolista © riproduzione riservata