ilNapolista

Gravina: «Auguro a Casini di ricompattare la Serie A». Malagò: «Mettere da parte la conflittualità»

I presidenti di Figc e Coni danno il benvenuto al nuovo presidente di via Rosellini, eletto con 11 voti su 20, non esattamente un plebiscito

Gravina: «Auguro a Casini di ricompattare la Serie A». Malagò: «Mettere da parte la conflittualità»
As Roma 25/07/2018 - presentazione calendari serie C 2019-2020 / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Giovanni Malago'-Gabriele Gravina

Le istituzioni del calcio danno il benvenuto al nuovo presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini. Le agenzie riportano le loro parole. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, chiede ai club di mettere da parte la conflittualità. Ricordiamo che Casini è stato eletto con solo 11 voti su 20, il minimo necessario per evitare un’altra fumata nera.

“Mi auguro che l’elezione di Lorenzo Casini alla guida della Lega Calcio dia nuovo impulso a una realtà che ha grandissime potenzialità e che può impostare un ambizioso progetto a medio-lungo termine. Ora diventa però fondamentale mettere da parte ogni conflittualità e ragionare d’insieme, individuando la chiave per sviluppare un percorso di crescita funzionale ai propositi generali, con l’obiettivo di aumentare la competitività del sistema attraverso programmi credibili e condivisi”.

Ancora il presidente della Figc, Gabriele Gravina ha salutato il neo eletto numero uno della Lega:

“Buon lavoro al neoeletto presidente Lorenzo Casini. Gli auguro di ricompattare in tempi brevi la Lega Serie A e di esprimere una leadership in grado di rappresentare al meglio, in un’ottica di sistema, gli interessi dei club del massimo campionato. Il calcio italiano ha sfide molto importanti da affrontare, impossibili da vincere senza una Lega di A autorevole e responsabile”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata