Gazzetta: il Napoli non ha intenzione di rinnovare il contratto di Dries Mertens
Per capire chi affiancherà Osimhen in attacco occorrerà aspettare di avere almeno la certezza di un posto in Champions. Via anche Ospina, Malcuit e Ghoulam.

Napoli 23/01/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Dries Mertens
Il Napoli non ha intenzione di rinnovare il contratto di Dries Mertens. E nemmeno quello di Ospina, Malcuit e Ghoulam. Lo scrive la Gazzetta dello Sport in un pezzo dedicato al futuro del reparto di attacco della squadra. Insieme a Osimhen, chi ci sarà?
“Al momento il Napoli del futuro dovrebbe crescere intorno al suo centravanti Victor Osimhen, che anche col Milan ha mostrato numeri non proprio comuni. L’attacco sarà al centro delle riflessioni di Spalletti e del d.s Giuntoli su come rinforzare un reparto che perderà sicuramente Insigne e probabilmente Mertens, visto che il club non ha intenzione di rinnovare al belga il contratto in scadenza (così come per Ospina, Malcuit e Ghoulam). Chi sostituirà il capitano? Ci sono le soluzioni interne che si chiamano Lozano, Ounas e anche Elmas, ma tatticamente Insigne ha anche altri compiti e caratteristiche che nessuno nell’attuale rosa del Napoli ha. E Petagna resterà l’unica alternativa a Osimhen o servirà qualcosa in più? Domande che al momento non trovano risposte se non ci sarà almeno la certezza di un posto in Champions. E serviranno ancora un paio di mesi prima che ciò possa accadere”.