ilNapolista

Zouma prende a calci il suo gatto, rischia fino a 5 anni di reclusione (VIDEO)

Il Sun ha pubblicato il video in cui il difensore del West Ham maltrattava il suo animale domestico e in Inghilterra è scoppiato il caso

Zouma prende a calci il suo gatto, rischia fino a 5 anni di reclusione (VIDEO)

Scene vergognose che non sono affatto passare inosservate quelle rese note dal Sun che ha ripreso un video pubblicato dal fratello di Kurt Zouma che riprendono il 27 enne difensore del West Ham e della nazionale francese maltrattare il suo gatto.

Tanti i commenti di indignazione per le immagini che riprendono Zouma prendere letteralmente a calcio il suo animale domestico come se fosse un pallone da rinviare, con diverse risate di sottofondo

“È un video sconvolgente. Non è mai accettabile prendere a calci, picchiare o schiaffeggiare un animale, che sia per punizione o altro. Siamo così grati alle persone che ci segnalano sospette aggressioni agli animali e vorremmo rassicurare le persone che indagheremo sempre su eventuali reclami che ci vengono presentati riguardo la salute degli animali”

Ha commentato un portavoce della Rspca (la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals)

La notizia ha fatto talmente rumore che anche il West Ham, è dovuto intervenire con un comunicato in cui fa sapere che si riserva di “condannare senza riserve le azioni del nostro giocatore, Kurt Zouma, nel video che è circolato. Abbiamo parlato con Kurt e tratteremo la questione internamente, ma vorremmo chiarire che non perdoniamo in alcun modo la violenza verso gli animali”.

Il calciatore si è scusato

“Anche se non ci sono scuse per il mio comportamento, di cui mi pento sinceramente, voglio farlo. Voglio dire che sono profondamente dispiaciuto per chiunque sia rimasto sconvolto dal video e assicuro che i nostri due gatti stanno bene, sono amati da tutta la nostra famiglia ed è stato un incidente isolato che non si ripeterà”

Ma, come riferisce il Telegraph il difensore del West Ham potrebbe rischiare fino a cinque anni di carcere se ritenuto colpevole di abusi sugli animali, poiché proprio nel giugno scorso sono state fortemente inasprite le regole per gli abusi sugli animali

La presentatrice della BBC Gabby Logan ha pubblicato su Twitter:

“Penso che probabilmente mi libererei di un giocatore che ha preso a calci e picchiato un animale per ‘ridere’ nella sua cucina. Il tutto davanti a suo figlio”.

Chris Kirkland, ex portiere del Liverpool e dell’Inghilterra, ha dichiarato a Talksport:

“Kurt Zouma deve essere licenziato. Se fossi il capitano del West Ham, vorrei portare Zouma fuori dallo spogliatoio”.

E sui social ha lanciato una petizione affinché la polizia lo perseguisca legalmente

Resta il fatto che quanto emerso potrebbe mettere il difensore nei guai con le autorità del Regno Unito, dove la pena massima per i maltrattamenti nei confronti degli animali può raggiunge i cinque anni di reclusione.

 

ilnapolista © riproduzione riservata