ilNapolista

Spalletti: «Dobbiamo giocare contro l’Inter come se fosse il Venezia»

“Loro sono più forti di noi in alcune cose, sono più feroci di noi in alcuni momenti della gara. Ma noi più forti di loro in altre”

Spalletti: «Dobbiamo giocare contro l’Inter come se fosse il Venezia»
Napoli 22/12/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Visto che il Napoli ha affrontato il Venezia come se fosse l’Inter “ora dobbiamo essere bravi a giocare contro l’Inter come se fosse il Venezia”. Luciano Spalletti non vuole timori, domani deve essere sfida a testa alta. Perché, dice in conferenza stampa, “cambia il nome delle squadre ma non deve cambiare il nostro atteggiamento, il rispetto verso i nostri tifosi. Possiamo anche perdere qualche partita ma non tradire i comportamenti e la nostra qualità. Mi aspetto l’Inter che conosco, loro hanno delle caratteristiche in cui sono più forti di noi, ma noi ne abbiamo altre in cui siamo più forti di loro. Vedremo chi riuscirà a portare il discorso più dentro le proprie qualità”.

“L’Inter è l’amministratore del condominio – dice Spalletti – sono una squadra attrezzatissima, i campioni in carica, li troveremo arrabbiati per la sconfitta in derby, le squadre di razza odiano perdere. Noi li rispettiamo ma non deve cambiare il nostro nome e il nostro atteggiamento. Alla squadra stamattina ho detto che dovevamo essere bravi a giocare contro il Venezia come fosse l’Inter, adesso dobbiamo fare il contrario”.

“Sono più feroci di noi in alcuni momenti della gara”.

ilnapolista © riproduzione riservata