ilNapolista

Scamacca: «Una grande squadra? Preferisco giocare titolare. Il Sassuolo è un piccolo top club»

Sportweek intervista lui e Frattesi. «Siamo due cazzari, ridiamo e scherziamo continuamente. Davide cucina sempre la pasta al pesto, siamo invasi in casa»

Scamacca: «Una grande squadra? Preferisco giocare titolare. Il Sassuolo è un piccolo top club»
Milano 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca è tra gli uomini copertina del Sassuolo, vittorioso a Milano proprio contro l’Inter che ha messo gli occhi su di lui. Il giovane attaccante neroverde s’è raccontato con una simpatica intervista tra il serio e il faceto al settimanale SportWeek.

Il pensiero è un posto ai playoff Mondiali. D’altronde gli idoli sono di quelli importanti: «Ibra, anche se ora il più forte è Benzema». Il posto lo sta conquistando a suon di gol, sono già dieci in campionato. Conditi da una certa centralità nel gioco di Dionisi.

Per me conta tanto la maglia da titolare ed è quello che mi ha spinto ad accettare Sassuolo. Grande squadra? Preferisco giocare, qui è diverso. Siamo in un piccolo top club. Il lavoro fatto negli anni ci porta a vincere in casa delle grandi e lo abbiamo fatto con Inter, Milan e Juve. Scudetto? Lo vinciamo noi! A parte gli scherzi… dico l’Inter

L’attaccante romano è «orgoglioso di esser riuscito ad andare oltre le etichette che la gente gli dava». Oggi si gode la ribalta, e lo fa col suo amico di sempre, Frattesi.

Oggi è più permaloso. Da piccolo faceva la faccia strana ma non diceva niente. Ora, invece, si imbruttisce proprio. In campo rosica perché ci tiene, sia se sbaglia un passaggio e sia se i compagni gli rispondono male. Lui non risponde mai male e pretende lo stesso rispetto. Ci conosciamo da tantissimo tempo, avevamo 5 o 6 anni. Siamo andati d’accordo sin da subito e ora abbiamo lo stesso obiettivo. Poi siamo due cazzari, ridiamo e scherziamo. Tre aggettivi per Davide? Permaloso, determinato e altruista. Alla Playstation fa rosicare lui me: s’impegna solo quando giochiamo contro. In cucina? Frattesi fa sempre la pasta al pesto. Siamo invasi oramai in casa. Non sto neanche più a chiederglielo, fa solo quella.

ilnapolista © riproduzione riservata