ilNapolista

Jacobs torna e vince: «Sono lo stesso di sempre, mi esalto e me la faccio sotto prima della gara»

Ha vinto a Berlino in 6″ e 51. «L’anno scorso qui in 6″ e 56. C’era un po’ di tensione in batteria. L’obiettivo sono i Mondiali di fine marzo»

Jacobs torna e vince: «Sono lo stesso di sempre, mi esalto e me la faccio sotto prima della gara»
Tokyo (Giappone) 06/08/2021 - Atletica Leggera staffetta 4x100 mt / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Marcell Jacobs

Marcell Jacobs, medaglia d’oro alle Olimpiadi Tokyo, è rientrato dopo poco più di sei mesi e ha vinto subito.  6 e 51 sui 60 metri abbastanza agevolmente. Lo scorso anno qui era arrivato secondo. Ai microfoni di Raisport ha rilasciato alcune dichiarazioni.

«Non male, sono abbastanza contento, mi dispiace non aver trovato buone sensazioni in batteria, ma era la prima gara, l’obiettivo era avvicinare il più possibile il 6 e 50, mi pare che ci siamo.

Prima della batteria un po’ di tensione c’è stata, lo speaker non la finiva più di presentarmi. Proverò a onorare il titolo di campione olimpico in ogni competizione.

Adesso posso solo migliorare. Non mi accontento mai, lavoro su ogni minimo di dettaglio. L’anno scorso la prima gara l’ho corsa in 6 e 56. Vorrei record europeo indoor, c’è tempo, voglio arrivare al massimo della forma ai campionati mondiali a fine marzo, abbiamo davanti ancora un mese e mezzo di lavoro.

Sono lo stesso Jacobs di prima delle Olimpiadi, quello che si esalta e se la fa anche un po’ sotto prima delle gare, ma ho la stessa determinazione.

Ho sentito sui social la presenza dei miei tifosi.

ilnapolista © riproduzione riservata