ilNapolista

Pure Sinner (dopo Alcaraz) salta Roma, gli Internazionali perdono le star

L’annuncio del tennista su Twitter: «Dopo aver parlato di nuovo con i medici dei miei problemi all’anca, devo annunciare che non potrò giocare a Roma»

Pure Sinner (dopo Alcaraz) salta Roma, gli Internazionali perdono le star
Italy's Jannik Sinner waves his towel as he leaves the court after his Monte Carlo ATP Masters Series Tournament semi final tennis match against Greece's Stefanos Tsitsipas on the Rainier III court at the Monte Carlo Country Club on April 13, 2024. (Photo by Valery HACHE / AFP)

Dopo il forfait di Alcaraz agli Internazionali di Roma, arriva anche quello di Sinner. Il tennista italiano, fermato a Madrid dai problemi all’anca, salterà anche il torneo di casa. Lo ha annunciato lui stesso su X (Twitter).

L’annuncio di Sinner

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto“.

Alcaraz si ritira dal torneo di Roma (quanto sono fragili questi tennisti)

Alcaraz si ritira dal torneo di Roma. Il tennista spagnolo non è stato al 100% nel torneo di Madrid a causa di un problema al braccio che lo aveva costretto al ritiro a Montecarlo.

Il problema è peggiorato e ora è arrivata la diagnosi: edema muscolare al pronatore rotondo dell’avambraccio.

Lo ha scritto il murciano sui suoi social:

Ho sentito dolore al braccio dopo aver giocato a Madrid. Oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare al pronatore rotondo dell’avanbraccio, come conseguenza della mia ultima lesione.
Sfortunamente non posso giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per recuperare e giocare senza dolore al 100%.

Anche Sinner non è in ottima forma. L’italiano è stato costretto al ritiro da Madrid per un problema all’anca e ora si attendono i risultati degli esami per capire se giocherà a Roma.

ilnapolista © riproduzione riservata