ilNapolista

Goggia: «Alle Olimpiadi ho fatto un azzardo, ci vorrà tanto tempo per tornare quella che ero»

Oggi e domani due discese libere a Crans-Montana. Alla Gazzetta: «Il mio percorso riabilitativo è ancora in atto. Brignone? Non ci siamo incrociate»

Goggia: «Alle Olimpiadi ho fatto un azzardo, ci vorrà tanto tempo per tornare quella che ero»
Beijing (Cina) 15/02/2022 - Sci / Olimpiadi Beijing 2022 / foto Imago/Image Sport nella foto: Sofia Goggia

Torna la Coppa del mondo di sci. Oggi e domani due discese libere femminili a Crans-Montana. E quindi torna Sofia Goggia che dovrà difendere il primo posto nella classifica di specialità dall’attacco di Suter che ha vinto l’oro alle Olimpiadi. Sofia Goggia alla Gazzetta dice che sarà dura.

«È più difficile tornare alla quotidianità che affrontare un’Olimpiade – racconta la bergamasca -. In Cina ho fatto una gara, sono arrivata seconda, ho vissuto un’esperienza incredibile. Mi è andata bene perché ho trovato una pista che tutto sommato mi ha agevolato, mi ha permesso di essere veloce nonostante lo stato di forma e le condizioni del ginocchio».

«A Janqing le curve avevano un raggio di 150 metri, stavo più in posizione. Qui a Crans Montana più che due discese facciamo due supergigantoni, tutto è più tirato, faccio più fatica. Il mio percorso riabilitativo è ancora in atto e ci vorrà tempo, tanto tempo prima di tornare quella che ero».

Più ci penso e più mi chiedo come io abbia fatto a buttarmi giù dal cancelletto quel giorno. Ma stavamo parlando delle Olimpiadi, solo con una motivazione così possono succedere cose del genere. La testa è tutto. Tra Cortina e i Giochi praticamente non ho vissuto. Ho tenuto duro così tanto che ora una caduta di tensione è inevitabile. Sono orgogliosa di ciò che ho fatto, è stato un azzardo ma l’ho portato a buon fine e ora farò ciò che posso con i mezzi che ho a disposizione».

Di Federica Brignone dice:

«Qui in Svizzera non ci siamo ancora incrociate».

 

ilnapolista © riproduzione riservata