ilNapolista

Serie A, Dal Pino lascia l’Assemblea scuro in volto e annulla la sua conferenza stampa

Lo riporta Tuttomercatoweb.com. La discussione tra i club avrebbe assunto toni accesi circa la richiesta della Figc di adeguare i quorum all’ordinamento federale

Serie A, Dal Pino lascia l’Assemblea scuro in volto e annulla la sua conferenza stampa
Mg Torino 01/08/2020 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Paolo Dal Pino

Al termine dell’Assemblea di Lega Serie A tenutasi oggi, il presidente Paolo Dal Pino è andato via piuttosto scuro in volto ed ha anche annullato la conferenza stampa che era in programma a conclusione dell’incontro. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

“Paolo Dal Pino va via scuro in volto e senza parlare dall’assemblea di Lega da poco conclusa in quel di Milano. Il presidente di Lega Serie A non terrà la conferenza stampa che era in programma al termine dell’incontro fra i club nella sede ufficiale del calciomercato, la prima in presenza a distanza di mesi”.

Il portale riconduce il tutto a una discussione piuttosto accesa, tra i club, sulla richiesta della Figc di adeguare lo statuto della Lega Serie A ai nuovi principi dell’ordinamento federale entro il 31 gennaio. Il nodo è stato posto già da tempo dal presidente Gravina, che vuole combattere le minoranze che spesso bloccano le decisioni dei club. Con le nuove norme, infatti, non servirà più il voto favorevole di tre quarti dell’assemblea per deliberare, ma basterà la maggioranza semplice.

Tuttomercatoweb.com scrive che sul tema, come dicevamo sopra, “i toni si sono accesi“. Più nel dettaglio:

“Più complicata la discussione sulla richiesta della FIGC di adeguare lo statuto ai nuovi principi fondamentali dell’ordinamento federale, entro il 31 gennaio. Una scadenza giudicata troppo vicina dalle società, che più volte non hanno trovato l’accordo su temi tecnici e al contempo molto delicati, e ora chiederanno più tempo: il rischio, dietro l’angolo, è quello del commissariamento”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata