ilNapolista

L’assurdo della Lega Serie A: non si rinviano le partite per Covid, si gioca

Si giocheranno le partite non bloccate dalle Asl per Covid. Ennesima dimostrazione di incapacità dei governanti del calcio italiano

L’assurdo della Lega Serie A: non si rinviano le partite per Covid, si gioca
Mg Torino 01/08/2020 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Paolo Dal Pino

L’assurdo della Lega Serie A: non si rinviano le partite per Covid.

Si gioca. Si giocano le partite non bloccate dalle varie Asl. Così ha deciso il consiglio straordinario di Lega Serie A che si è riunito questa sera per decidere cosa fare del turno di campionato che inizia domani.

Dopo il balletto delle Asl del pomeriggio, con il caso Napoli che ormai ha assunto i caratteri del surreale, era sembrata una scelta saggia quella di convocare  un Consiglio di Lega straordinario per valutare come comportarsi con le partite in bilico. E invece ancora una volta il calcio italiano ha dato una dimostrazione di assurdità.

Ricordiamo che il Napoli è a Torino, un focolaio autorizzato a viaggiare, ma che a Torino sono stati fermati da un’Asl diversa da quella che aveva autorizzato la partenza, tre calciatori privi del green pass rinforzato.

 

ilnapolista © riproduzione riservata