ilNapolista

Malagò racconta il suo Covid in Cina: «Ho perso sei chili. Mangiavo riso in bianco, pane e frutta»

Il presidente del Coni: «sono venuti a prendermi in quattro vestiti da astronauti e mi hanno portato via con l’ambulanza. Un’esperienza che non auguro a nessuno»

Malagò racconta il suo Covid in Cina: «Ho perso sei chili. Mangiavo riso in bianco, pane e frutta»
Roma 12/10/2016 - Presentazione del piano 'Sport e Periferia / foto Insidefoto/Image nella foto: Giovanni Malago' ONLY ITALY

In conferenza stampa il presidente del Coni Giovanni Malagò ha raccontato la sua odissea in Cina col Covid.

«Nell’ultima settimana prima di partire sono stato molto attento, ogni giorno un tampone come da indicazione Cio.  Una volta a Pechino, mi hanno detto che dovevo fare un secondo tampone perché il primo era incerto. Avevo già disfatto le valigie, sono venuti a prendermi in quattro vestiti da astronauti e mi hanno portato via con l’ambulanza. Mi hanno portato all’albergo “Rooy”. Anche dopo essere risultato negativo, ero comunque un close-contact, per sette giorni non potevo avere contatti con nessuno, dovevo mangiare in stanza e prendere l’ascensore da solo.

Ho vissuto in un albergo dignitosissimo, pensavo peggio, molto peggio. Ho perso sei chili, ho mangiato riso in bianco, pane e frutta. Un’esperienza che non auguro a nessuno.

Urlavo quando vincevamo le medaglie, anche quello che stava accanto a me urlava ma non sapevo chi fosse».

ilnapolista © riproduzione riservata