ilNapolista

La Salernitana non parte per Udine: sarà un nuovo Juve-Napoli? Ora parola alla Serie A

Il club ha diramato un comunicato ufficiale in nottata. La Lega è stata informata, si attende una decisione ufficiale: sconfitta a tavolino o rinvio

La Salernitana non parte per Udine: sarà un nuovo Juve-Napoli? Ora parola alla Serie A
Db Firenze 21/03/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Franck Ribery

La Salernitana non partirà per Udine, dove avrebbe dovuto giocare oggi pomeriggio alle 18.30. Ieri l’Asl aveva bloccato la squadra per un caso di positività al Covid. Si era concesso del tempo per effettuare altri test: se non fossero emersi altri positivi, la squadra sarebbe partita oggi. Ma sono emersi dei contagi. In nottata, il club ha diramato una nota ufficiale.

“L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportiviLa società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Prima del comunicato notturno, intervistato dalla tv del club, il direttore tecnico dell’Udinese, Pierpaolo Marino, aveva dichiarato:
“La Lega ci ha confermato che la partita si gioca alle 18.30. Che i tifosi vengano perché la partita al 99,9% si gioca, non c’è motivo per dubitare di questo”.
La Lega Calcio, come scritto dalla Salernitana, è stata informata stanotte dello stop alla trasferta da parte dell’autorità sanitaria locale: si attende una decisione ufficiale. Se confermerà la gara, si potrebbe riproporre un caso analogo a quello dello scorso campionato con Juventus-Napoli. Altrimenti arriverà un rinvio.
ilnapolista © riproduzione riservata