George Gardi, agente di Elmas, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per commentare le prestazioni del suo assistito, ancora in gol in una partita determinante come quella col Milan di domenica sera.

L’ho sentito ed era euforico: segnare a San Siro era un obiettivo che ci siamo posti sin dalla firma col Napoli. Va detto che però anche in Europa League Eljif è stato decisivo. Oggi è molto più concreto sotto porta perché sente la fiducia dell’ambiente. E perché sta trovando quella continuità che mancava negli anni precedenti. Entrare a 10-15 minuti dalla fine ed incidere non è facile, oggi le cose sono cambiate.

Sulle caratteristiche del calciatore.

Stiamo parlando di un calciatore moderno, che può ricoprire moltissime posizioni e che svaria a tutto campo. Ha le caratteristiche per arrivare in doppia cifra ogni anno. Se può essere un’alternativa ad Insigne? Diciamo di sì, ma Elmas ha il vantaggio di poter giocare in più zone del campo con ottimi risultati. Certo, giocando lì è più vicino alla porta, quindi è contento. 

Sulla valutazione che ne ha fatto il CIES, di 70 milioni di euro.

Elmas è un classe ’99 che ha già giocato 100 partite nel Napoli e 65 a livello internazionale e non ce ne sono mica tanti in giro per l’Europa. I giocatori con un’alta valutazione hanno più o meno i suoi numeri, poi quale sia davvero il prezzo lo deciderà il mercato. Rinnovo? Non ora, ha un contratto lungo.