ilNapolista

Le promesse che Dazn ha fatto al ministro Giorgetti: «Presto buffering ridotto del 50%»

L’incontro al Ministero: «a fine novembre entrerà in funzione il full hd, 1080P, che assicurerà una maggiore definizione delle immagini»

Le promesse che Dazn ha fatto al ministro Giorgetti: «Presto buffering ridotto del 50%»
Milano 25/04/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: stemma Dazn

Com’è andato l’incontro tra Dazn e il ministro dello Sviluppo economico Giorgetti e la Sottosegretaria Anna Ascani? Per Dazn è andato bene, almeno così dicono. In realtà si sono impegnati ad effettuare notevoli investimenti sulle loro infrastrutture, ennesima conferma della inadeguatezza iniziale.

Nella nota Dazn ribadisce

“il massimo impegno nel percorso intrapreso quando, alla fine di marzo 2021, sono stati assegnati i diritti per la trasmissione del campionato di calcio di Serie A. Impegno che, nei mesi successivi, si è concretizzato in una serie di importanti investimenti già realizzati e che saranno ulteriormente incrementati nel corso delle prossime stagioni”.

Dazn

“ha intensamente lavorato sullo sviluppo della parte tecnologica, a beneficio dell’intero Paese, potenziando attraverso Dazn Edge le infrastrutture presenti, e, a vantaggio della qualità del servizio, ottimizzando la ricezione delle immagini. Questo lavoro che, solo per questa prima stagione, ha già visto un investimento di oltre 10 milioni di euro, sarà ulteriormente potenziato nel corso delle prossime stagioni”.

“A riprova di ciò, è già stato annunciato che entro la fine di Novembre sarà disponibile ed entrerà in funzione il full hd, 1080P, che assicurerà una maggiore definizione delle immagini. (…) si impegna a proseguire e accelerare lo sviluppo del Multicast, che porta ad una riduzione del buffering di oltre il 50%. Naturalmente tutto questo a beneficio del cliente e delle sue esigenze a cui Dazn è da sempre estremamente attenta”.

“è pronta a sviluppare e potenziare ulteriormente il Customer Service sia dal punto di vista tecnico che con operatori, per assicurare sempre massima reattività e attenzione alle richieste dei propri clienti”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata