ilNapolista

Klopp contro il gioco duro in Premier: «Se ti piacciono queste cose, guarda il wrestling»

Ha accusato l’arbitraggio dopo Liverpool-Burnley 2-0: «Il principio è far scorrere il gioco ma nessuno sa cosa significhi. Bisogna proteggere i giocatori. Stiamo tornando indietro»

Klopp contro il gioco duro in Premier: «Se ti piacciono queste cose, guarda il wrestling»
Madrid (Spagna) 01/06/2019 - finale Champions League / Tottenham-Liverpool / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp

Jurgen Klopp ha attaccato l’arbitro Dean al termine di Liverpool-Burnley 2-0. Si è lamentato del gioco duro degli avversari e della nuova filosofia arbitrale che è di far scorrere il gioco evitando di sanzionare i falli considerati banali. Lo riporta la BBC.

«È come se stessimo tornando indietro di 10-15 anni» mentre invitava la Premier League a proteggere i giocatori ripensando ai cambiamenti delle regole.

«Se ti piacciono queste cose, guarda il wrestling».

L’arbitro Mike Dean non ammonito nessuno nonostante il Burnley abbia provocato dodici calci di punizione.

«Non so se la Premier stia andando nella direzione giusta. Adesso il principio è lasciare che il gioco scorra ma evidentemente nessuno sa precisamente cosa significhi. Dobbiamo proteggere i giocatori. Questo è il calcio che vogliamo vedere, ma è troppo pericoloso. Abbiamo vinto e nessuno si è fatto male».

ilnapolista © riproduzione riservata