ilNapolista

Repubblica: la Campania può tornare arancione dopo Pasqua

Il 7 aprile potrebbe essere il giorno dell’allentamento delle misure restrittive. Diventano rosse Valle d’Aosta, Calabria e Toscana

Repubblica: la Campania può tornare arancione dopo Pasqua

Come in ogni weekend, il Ministero della Salute e il Comitato tecnico-scientifico si riuniscono per decidere le zone di rischio delle varie regioni d’Italia. Dalle anticipazioni svelate dall’edizione online di Repubblica, c’è la possibilità che tra dieci giorni la Campania possa passare da rossa ad arancione.

Dopo il lockdown a Pasqua in tutta l’Italia, i colori delle regioni avranno dei cambiamenti. Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Puglia e Campania sono già rosse, e da lunedì si aggiungeranno Valle d’Aosta, la Calabria e la Toscana.

In base alle ordinanze in arrivo tutte (con l’eccezione della Campania che potrebbe tornare arancione il 7 aprile) dovrebbero restare in rosso fino al 13 aprile. Mentre il Lazio dopo due settimane in lockdown entrerà in fascia arancione da martedì 30 marzo. La provincia autonoma di Bolzano, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, e Sicilia restano in arancione.

ilnapolista © riproduzione riservata