ilNapolista

Gazzetta: i vertici arbitrali non hanno gradito il “tifo Vicenza” di Orsato

Le parole dell’arbitro hanno destato sorpresa nell’anno della riunificazione tra le Can di A e di B. Nessuna sanzione, ma si profila “una lavata di testa e forse un periodo di riflessione”

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, i vertici arbitrali non avrebbero gradito le esternazioni dell’arbitro Daniele Orsato alla tv locale vicentina. Il direttore di gara ha dichiarato di tifare «esasperatamente» per il Vicenza.

Parole dette con troppa leggerezza per un arbitro ancora “in servizio”, soprattutto nell’anno della riunificazione tra le Can di A e B che hanno portato gli arbitri delle prime due serie italiane a fare parte di un gruppo unico. Non solo, lo stesso Orsato, alla prima giornata di Serie B, era stato designato per Monza-Spal (sua unica partita in B in questa stagione), quasi a “promuovere” la novità e a sottolineare l’attenzione nelle designazioni verso la serie cadetta”.

La rosea continua:

“Quella di Orsato è sembrata un’ingenuità, che si sarebbe potuto e dovuto risparmiare. Così è stata colta – non senza sorpresa – l’uscita di Orsato dai vertici arbitrali italiani. Ma al momento non sembrano profilarsi provvedimenti di tipo disciplinare sul piano ufficiale, che pure in passato sono state prese per dichiarazioni fatte dagli arbitri ai media”.

La sensazione è che per Orsato “si profilino una “lavata di testa” e forse un periodo di riflessione”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata