ilNapolista

Il Giornale dà 4,5 a Gattuso: la formazione è stata un mezzo suicidio

Scrive Damascelli: “Il Milan vince anche per le scelte di Gattuso”. Il Corsport gli dà 5. La Gazzetta prova a salvarlo con 5.5

Il Giornale dà 4,5 a Gattuso: la formazione è stata un mezzo suicidio

Il Giornale rifila un bel 4,5 a Gattuso in panchina. Gli altri trattano l’allenatore del Napoli con molto tatto, troppo vista l’inconsistente prova di ieri sera contro il Milan.

Il Corsport comunque gli dà un 5:

Senza Osimhen ridisegna l’attacco con Politano dietro la punta, ma i risultati non sono quelli sperati. Prova allora ad aumentare la qualità con Zielinski e arriva il gol, ma Bakayoko lascia il Napoli in dieci. E arrivederci.

Torniamo al Giornale che scrive:

Inizia con quattro attaccanti, un mezzo suicidio perché perde il centrocampo.

Anche Damascelli – sempre sul Giornale – nel suo editoriale accenna a Gattuso:

Ibrahimovic, dopo il Covid, conferma uno stato maestoso, gioca senza ansie che, invece, mette addosso al Napoli costretto a consegnare i tre punti, anche per le scelte di Gattuso.

La Gazzetta gli rifila 5,5

Non convince il suo assetto iniziale, perché Fabian è poco reattivo e il Napoli perde il controllo del centrocampo. Poi sistema un po’ gli riequilibri ma la squadra non appare matura per queste sfide.

Alla Gazzetta evidentemente dimenticano le vittorie sul Liverpool, il quasi successo in casa del Psg. È altro, non è mancanza di maturità.

ilnapolista © riproduzione riservata