Decideranno oggi ministro e Cts. Il calcio prova a resistere e a rinviare la chiusura completa. Ma la strada appare segnata.
Alle 15 il ministro della Salute Speranza incontrerà il Comitato tecnico scientifico per discutere le misure da adottare per mettere un freno all’epidemia di Covid. Tra le altre, la riduzione del numero massimo di spettatori previsti agli eventi sportivi. La Gazzetta scrive che si potrebbe scendere dai 1000 attualmente previsti negli stadi all’aperto a 500.
“Non è chiaro se si comprenda anche la Serie A, che è arrivata a quota mille grazie a un accordo con le Regioni. C’è anche la possibilità di scegliere una percentuale di riempimento e di un tetto, come ha proposto qualche giorno fa il governatore dell’Emilia, Stefano Bonaccini”.
Si tratta di una modifica anticipata dal Napolista. I 500 ammessi potrebbero essere, per ora, l’ennesima soluzione di compromesso. Ma se i contagi dovessero ulteriormente aumentare, la strada è segnata. Ed è quella di chiudere totalmente gli stadi.