Sarò deciso alle 15 nella riunione tra Cts e il ministro Speranza. Se la curva dei contagi dovesse salire, rischia anche la Serie A
Il governo oggi potrebbe dare un primo stop agli sport di contatto, come scritto ieri dal Napolista con un articolo di Guido Ruotolo. Per ora si va verso lo stop agli sport di contatto a livello amatoriale, poi potrebbe toccare anche ai professionisti.
Si deciderà oggi pomeriggio nel corso della riunione del Comitato tecnico-scientifico convocato d’urgenza alle 15. In queste ore si sta lavorando al decreto
Il calcetto
Su questo si erano già espressi i componenti del Comitato tecnico-scientifico sollecitando una limitazione e il governo sta valutando di vietare le partite di calcetto, basket e gli altri sport da contatto a livello amatoriale. Una misura che al momento non riguarda il livello professionistico anche se potrebbe trasformarsi in un precedente se le curva epidemiologica dovesse continuare a salire.
Il Napolista vi anche informati che nei prossimi giorni potremmo arrivare alla chiusura completa degli stadi, quindi addio anche ai mille raccomandati che entrano grazie agli sponsor.