A seguito della notizia dei 14 positivi nel Genoa e in attesa degli esiti dei tamponi dei calciatori del Napoli, si valutano le possibili soluzioni per il prosieguo del campionato
La notizia dei 14 positivi del Genoa a seguito della gara contro il Napoli ha sconvolto il mondo della Serie A. Si attende di capire gli esiti dei tamponi a cui si sono sottoposti i calciatori del azzurri, ma intanto la Lega sta valutando possibili soluzioni.
Secondo il Corriere della Sera infatti si starebbe pensando al blocco del campionato di calcio per 14 giorni. La soluzione sarebbe agevolata dalla pausa prevista dal 5 al 13 ottobre che farebbe saltare soltanto un turno.
Un’altra possibilità sarebbe invece quella di rimandare solo le gare in cui sono impegnate le squadre che hanno un numero elevato di positivi, quindi Genoa-Torino di sabato prossimo.
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sta seguendo la situazione e valuterà eventuali interventi del governo se il numero dei contagiati dovesse estendersi ad altri club, ma dal ministero dello Sport hanno già chiarito che «le regole sono contenute nello stesso protocollo che la Lega ha proposto e poi approvato con le modifiche suggerite dal Comitato tecnico scientifico».