“Credo che la squadra sia già fatta anche senza comprare nessuno. I tifosi devono capire che se non andiamo avanti con i ricavi è impossibile fare di più”
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rtv38. Ha parlato di mercato.
“Io credo che la squadra sia già fatta anche senza comprare nessuno. Altre squadre hanno comprato giocatori e sono forse più forti, ma alcune sono più deboli. Noi siamo proprio al punto che possiamo andare più avanti. Non voglio mai più essere nel lato destro della classifica e dobbiamo andare avanti rispetto alla posizione numero 10, conquistata l’anno scorso. I tifosi devono capire che se non andiamo avanti con i ricavi è impossibile fare di più. Inter, Napoli, Roma, hanno tutti ricavi più alti di 200 milioni. Guardiamo all’Atalanta, l’hanno comprata a niente in Serie B, poi hanno speso 5 anni per arrivare dove sono. Noi abbiamo fatto meglio di loro l’ultimo anno. C’è bisogno di tempo. Io posso mettere soldi nel corso degli anni. Sono pure disposto a comprare anche altri calciatori. Abbiamo però già fatto tanto l’anno scorso e a gennaio. Abbiamo presto tanti calciatori. I tifosi devono capire che non tutto si può fare in un giorno anche se Rocco è ricco. Datemi un po’ di tempo, io ho le mie ambizioni e qualche obiettivo segreto. Io spero di fare meglio rispetto al decimo posto”.
Su Chiesa:
“Fino ad oggi, l’anno passato, non abbiamo mai ricevuto nessuna offerta per Chiesa. Non ci sono mai state, non è vero che ne abbiamo ricevute. Se qualcuno dice che sbaglio mi porti i documenti. Io a Chiesa voglio bene e gli ho promesso che può andare se porta il giusto prezzo. Vediamo cosa succede. C’è anche la possibilità che rimanga. Io non mando nessuno via, se posso tenere anche Vlahovic lo tengo qui perché è uno dei primi che mi ha fatto innamorare a Chicago. Spero che l’esperienza che ha fatto quest’anno lo aiuti. Io credo che abbiamo una buona situazione in attacco come a centrocampo. In difesa idem. Certamente se arriva un’opportunità che possiamo sfruttare, vediamo tutto. Ma voglio rassicurare i nostri tifosi che Commisso si sente contento di ciò che abbiamo preso negli ultimi anni. Chiesa se vuole rimanere, ci dobbiamo vedere e ci deve dire cosa vuole fare, il bene di Rocco o il male di Rocco”.
Sulla riapertura degli stadi:
“40mila persone sono troppe, però iniziamo con 5mila. Dobbiamo incominciare il più presto possibile perché le aziende vanno avanti con i clienti e i nostri sono i tifosi. Qualsiasi azienda ha bisogno dei propri clienti, il calcio non è diverso. I ragazzi devono lavorare con i tifosi vicini”.