Nessuno vuole essere vincolato da lunghi accordi. Stasera allenatore e presidente si ritroveranno a cena
Il giornalista Sky Gianluca Di Marzio fa il punto sull’incontro avvenuto oggi a Capri tra l’allenatore del Napoli, Rino Gattuso e il presidente De Laurentiis. Il discorso rinnovo è stato rimandato, anche perché Gattuso è ancora legato al club da un contratto. L’idea, per entrambe le parti, è di non vincolarsi con accordi lunghi.
“Una giornata a Capri per la dirigenza del Napoli e Gennaro Gattuso. Il presidente De Laurentiis, suo figlio Edoardo e il direttore sportivo Giuntoli avevano deciso di incontrare l’allenatore per parlare del suo contratto che scadrà il prossimo anno. In un clima di grande cordialità fra le parti si è scelto di rinviare il discorso. Non c’è alcuna fretta di arrivare a una scelta definitiva e allora meglio parlarne più avanti.
Le parti hanno avuto modo di confrontarsi sulla stagione facendo un resoconto dei risultati ottenuti e si è parlato anche di calciomercato. La finestra di trattative aprirà ufficialmente il 1 settembre e si lavora già per la nuova stagione.
Stasera la dirigenza del Napoli e Gattuso si ritroveranno a cena, ma non per discutere del contratto dell’allenatore. Non ci sono state frizioni, il clima è sereno. L’intenzione comune è non essere vincolati da accordi lunghi e quindi aggiornarsi nelle prossime settimane. Per essere tutti più convinti di proseguire insieme”.