ilNapolista

La Russia annuncia: “Pronto il vaccino per il coronavirus”

Il ministro della salute ha dichiarato: “Il vaccino contro il nuovo coronavirus sviluppato dal centro Gamalei ha concluso i test clinici, la campagna di vaccinazione  inizierà ad ottobre”

La Russia annuncia: “Pronto il vaccino per il coronavirus”

È guerra virtuale su chi riuscirà a produrre prima il vaccino per il coronavirus. Secondo le ultime notizie la Russia avrebbe preso il comando nella corsa allo sviluppo di un vaccino. Il ministro della sanità russo MIjail Murashko ha infatti annunciato sabato che sono stati completati gli studi clinici sul vaccino sviluppato dal Centro nazionale russo per la ricerca epidemiologica e microbiologica “Gamalei”.

“Il vaccino contro il nuovo coronavirus sviluppato dal centro Gamalei ha concluso i test clinici e ora i documenti sono in fase di preparazione per la registrazione. Prevediamo che la campagna di vaccinazione  inizierà ad ottobre”

Secondo la Reuters le parole del ministro dovrebbero essere confermate dalle voci interne che avrebbero previsto che il primo vaccino avrebbe ottenuto l’approvazione delle autorità sanitarie del paese questo agosto

Questo progetto di vaccino si basa sull’adenovirus umano, un comune virus del raffreddore, miscelato con la proteina SARS CoV-2 per stimolare una risposta immunitaria, ma l’intensità o la durata di tale risposta immunitaria non è ancora chiara.

 

ilnapolista © riproduzione riservata