L’imprenditore si trova in una stanza della sede centrale dell’ospedale, nell’area in cui fu ricoverato anche Bertolaso. Il nosocomio non smentisce, ma assicura che la stanza è adeguatamente isolata
Ieri è arrivata la notizia: Flavio Briatore è positivo al Covid. Domenica sera è stato ricoverato al San Raffaele di Milano per un check-up. Aveva qualche linea di febbre ed era spossato: i sintomi tipici della polmonite. Così è stato sottoposto a tampone e l’esito è quello che ormai si conosce.
I medici ieri hanno fatto sapere che non si trova in terapia intensiva e che le sue condizioni sono stabili e
buone. Ma è scoppiata la polemica sul ricovero.
Secondo l’Espresso, Briatore non è stato ricoverato nel polo riservato ai pazienti Covid, ma nella sede centrale dell’ospedale, in una stanza a pagamento. Dalla direzione sanitaria fanno sapere che è una stanza adeguatamente isolata e che quindi la permanenza dell’imprenditore non apre a pericolo di ulteriore contagio. Ma ovviamente la polemica è scoppiata.
Il consigliere regionale di Azione, Niccolò Carretta, ha annunciato un’interrogazione per chiedere
al Pirellone di fare chiarezza. Smentite vere e proprie alla notizia non ci sono state, è stato solo fatto trapelare che Briatore sarebbe ricoverato in un’area che aveva già ospitato Guido Bertolaso quando risultò positivo al virus, qualche mese fa.