ilNapolista

Ranieri: “Tanti contagiati alla Samp, ho paura che succeda qualcosa di grave”

Al Secolo XIX: “Qualcuno ha bisogno di più secondi per recuperare. Non sappiamo bene quanto il virus coinvolga cuore o polmoni”

Ranieri: “Tanti contagiati alla Samp, ho paura che succeda qualcosa di grave”

Il Secolo XIX intervista l’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri. E’ preoccupato dal fatto che la squadra ha contato il maggior numero di contagiati dal virus in Serie A. Bisogna vedere come reagiranno i calciatori. Racconta di aver riscontrato strascichi dei contagi nelle loro prestazioni.

Qualcuno ha bisogno di più secondi per recuperare rispetto a prima. In un ritmo di partita alto ecco che questo calciatore viene a soffrire. Non sappiamo bene quanto coinvolge cuore o polmoni. Gli esami richiesti dal protocollo sono stati superati da tutti. Evidentemente però ci sono forme di allenamento che devono ancora tornare a sopportare meglio. Inciderà sulle mie scelte, soprattutto all’inizio. Già quando si gioca ogni 3 giorni non posso utilizzare sempre gli stessi, in più devo considerare anche questo aspetto”.

Ranieri lo dice chiaramente: sarà un campionato falsato.

“Sarà un campionato falsato. Mai i calciatori sono stati fermi e chiusi in casa per due mesi. Con il virus fuori dalla porta. E ora di colpo ricominciamo. E’ falsato, stop. Sperando che non succeda qualcosa di grave a qualcuno a livello fisico, la mia paura è quella. Nessuno sa cosa succede all’organismo umano. Playout? Comprendo il concetto di giustizia sportiva, però un conto è dirlo a inizio campionato, un altro a trequarti”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata