L’assessore allo Sport a Radio Punto Nuovo: “Il 15 giugno riapriranno teatri e cinema, ne sono felice e mi precipiterò, quindi è giusto riaprire gli stadi”
L’ assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo presentando alcune regole del protocollo per gli stadi
“Per lo stadio è tutto pronto. Settimana prossima la squadra proverà ad allenarsi al San Paolo, il protocollo della FIGC è molto rigido: ci sono solo 300 persone ammesse. Se il pallone va nel fossato, non può essere recuperato, dovrebbe essere disinfettato e riportato su”
Sulla riapertura degli stadi al pubblico
“Stiamo cavalcando l’idea. Ho letto di un’apertura della FIGC, con tutti i giornalisti sportivi dobbiamo portare avanti questo percorso. Alla fine di quest’ultimo, penso ad un’apertura per fine giugno. Il 15 giugno riapriranno teatri e cinema, ne sono felice e mi precipiterò, quindi è giusto riaprire gli stadi. Ieri contagio 0 in Campania, abbiamo esultato. È la testimonianza della responsabilità del popolo napoletano, quando a Milano andavano ancora per baretti, qui avevamo già rispetto per la nostra salute. Da ciò che ho percepito, si può lavorare nelle Regioni con contagio 0, la riapertura degli stadi”.
Sulla finale di Champions League al San Paolo?
“Magari, spero che il San Paolo abbia i requisiti. Sarebbe bellissimo, il massimo per la nostra città”.