ilNapolista

Pozzo attacca: “Il trionfalismo sulla Bundesliga mi pare fuori luogo”

Il presidente dell’Udinese a Repubblica: “Un calendario come quello ipotizzato non è applicabile. Playoff e dei playout possono essere una soluzione”

Pozzo attacca: “Il trionfalismo sulla Bundesliga mi pare fuori luogo”

Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, è tra i presidente che ha più volte espresso i suoi dubbi la ripartenza del campionato,  oggi è stato intervistato da La Repubblica per spiegare meglio la sua posizione

«Il punto non è il protocollo in séma il fatto che siamo quasi a fine maggio e che le forzature non servono a niente. Mi passi il paragone, ma è come se si volessero fare diventare di 12 ore le giornate, che ne hanno 24. Un calendario come quello ipotizzato non è applicabile: si rischiano soltanto infortuni a catena».

Per Pozzo una delle soluzioni possibili sarebbe quelle dei playoff e dei playout e si potrebbe invece tornare a discutere con la Uefa sul termine del 2 agosto per terminare i campionati nazionali

Sulla prossima stagione

«Se la prossima stagione non si potrà giocare con gli stadi aperti, lasciamo perdere. Abbiamo già aspettato oltre due mesi, non saranno due mesi in più a cambiare la sostanza».

Pozzo muove poi una critica alla Bundesliga che ha raccolto numerosi consensi

«Il trionfalismo sulla Bundesliga mi pare fuori luogo. Gli stadi vuoti in diretta tv sono una tristezza e le scene dei calciatori frenati in tutto, a cominciare dalle manifestazioni di entusiasmo. La ripartenza è stata importante, per carità, ma è anche una forzatura. Si sono presi grandi responsabilità, lo può confermare anche il preparatore atletico più inesperto».

 

ilnapolista © riproduzione riservata