Ulivieri: “La dichiarazione della Serie A ci pare estemporanea perché ancora non sappiamo che fine faranno i campionati”
Anche gli allenatori contro la linea della Lega di Serie A sul taglio degli stipendi. In una nota il presidente dell’Aiac Renzo Ulivieri scrive che “la dichiarazione della Serie A ci pare estemporanea perché ancora non sappiamo che fine faranno i campionati; dichiarazione quindi che lascia il tempo che trova. Saranno le leggi statali e le norme della Figc a regolare le singole posizioni”.
Secondo Ulivieri, seguendo la stessa logica di protezione di “piccoli”, vanno salvati da ogni eventuale taglio di “altri allenatori, istruttori, preparatori e collaboratori che hanno meri redditi di lavoro: anche al di sotto delle medie nazionali. Su questi redditi non è ammissibile pensare ad alcuna riduzione”.
Quindi, “stando così le cose vorremmo evitare ogni tipo di polemica, perché non è tempo. I nostri allenatori di alto livello sono andati oltre la disponibilità perché hanno manifestato sin da subito la volontà di contribuire”