ilNapolista

Repubblica: Speranza al Senato “Misure restrittive in Italia fino al 13 aprile”

Il Ministro della Salute “I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. È importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni”

Repubblica: Speranza al Senato “Misure restrittive in Italia fino al 13 aprile”

Come riporta l’ultimo aggiornamento di Repubblica, il ministro della Salute Roberto Speranza, durante l’informativa in Senato sulla situazione dell’emergenza coronavirus, ha confermato che non è possibile allentare ora, come era prevedibile, i provvedimenti restrittivi anche se la situazione migliora

“I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali”.

Le misure insieme alla prova di maturità data dalla popolazione hanno permesso di vedere l’abbassamento dei contagi nel nostro paese conferma il Ministro, ma la battaglia è ancora lunga

“Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia”

 

ilnapolista © riproduzione riservata