ilNapolista

“Ancora troppi assembramenti, ci vuole l’Esercito”. E De Luca scrive al governo

Per il governatore diventa “urgente la necessità di avere sul territorio unità delle forze armate a supporto delle forze dell’ordine”, perché “si registrano ancora troppe trasgressioni”

“Ancora troppi assembramenti, ci vuole l’Esercito”. E De Luca scrive al governo
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

“Assembramento”, ormai in Campania è un tormentone. E per il Governatore De Luca è la parola chiave della sua crociata: basta gente per strada, e se le forze dell’ordine non bastano allora serve l’Esercito. Non è una semplice dichiarazione d’intenti a seguire le svariate ordinanze di questi giorni. E’ una richiesta che mette nero su bianco, scrivendo direttamente al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ai ministri della Difesa Lorenzo Guerini e dell’Interno Luciana Lamorgese, al capo del dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli e al prefetto di Napoli Marco Valentini

“Ancora oggi – scrive De Luca – si registrano assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni imposte in sede nazionale e regionale”. Diventa quindi “ancora più urgente la necessità di avere sul territorio unità delle forze armate a supporto delle forze dell’ordine, cui va il riconoscimento del grande sforzo organizzativo e di efficienza che sta assicurando su ampie aree del territorio per il rispetto delle misure sanitarie adottate. La necessità dell’invio di pattuglie delle forze armate, come sollecitato dagli stessi sindaci, diventa altresì indispensabile nei territori dove sono state adottate misure di restrizione più ampie, come i Comuni in quarantena”.

ilnapolista © riproduzione riservata